
Da sempre ammirata e osannata, Serena Williams non è più al primo posto nella classifica delle sportive più pagate al mondo. Il podio, da ormai qualche tempo, è occupato da un’altra stella del tennis
Lo sport esercita indubbiamente un grande fascino su tutti noi. Ancora di più gli sportivi. Soprattutto se, oltre ad eccellere nella loro disciplina, possono vantare incassi e stili di vita degni delle più grandi star dello spettacolo.
Non è raro, infatti, scoprire che i grandi nomi dello sport, come ad esempio Serena Williams, vantino conti in banca con cifre da capogiro. Proprio la Williams, pare abbia accumulato, durante la sua gloriosa carriera che l’ho portata a vincere, tra le altre cose, 23 titoli del Grande Slam in singolare, qualcosa come 260 milioni di dollari.
Ma, a conti fatti, Serena non è più un’eccezione. Per quanto lodevole. Naomi Osaka, anche lei grande stella del tennis, è riuscita a fare anche meglio. Infatti ha superato, ormai da qualche tempo la Williams sul piano dei guadagni.
Numeri alla mano, 8 delle atlete più pagate al mondo, lo scorso anno pare abbiano incrementato i propri introiti del 100% da un anno all’altro. In altre parole nel 2022 hanno avuto entrate doppie o quasi, rispetto all’anno precedente. Nello specifico, Osaka può vantare nuovamente il podio delle sportive più pagate per il terzo anno consecutivo. Con 51,1 milioni di dollari. La Williams è “soltanto” seconda con circa 43.
Il trend in rialzo, però, riguarda un poco tutti gli sport femminili. Un esempio? La WNBA che, durante la stagione regolare, ha visto il suo audience aumentare del 16% rispetto al 2021.