
Secondo Radiocor, l’avvicendamento avviene in un contesto di crescenti critiche da parte dei fondi attivisti recentemente entrati nel capitale di Bayer
Il consiglio di sorveglianza di Bayer ha nominato Bill Anderson come amministratore delegato a partire dall’1 giugno 2023. Il manager entrerà in Bayer come membro del consiglio di gestione da aprile. L’attuale ceo, Werner Baumann, lavorerà a “stretto contatto con lui per una transizione graduale prima di ritirarsi da Bayer dopo 35 anni di servizio alla fine di maggio 2023”, spiega la società.
Secondo Radiocor, l’avvicendamento avviene in un contesto di crescenti critiche da parte dei fondi attivisti recentemente entrati nel capitale di Bayer.
Bill Anderson, di 56 anni, ingegnere chimico, negli ultimi 25 anni ha ricoperto diverse posizioni nel settore delle scienze biologiche. Di recente, ha ricoperto il ruolo di ceo della divisione farmaceutica di Roche. Prima di questo ruolo, Anderson è stato ceo di Genentech, una delle aziende pioniere nel campo delle biotecnologie.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Bill Anderson come nuovo ceo di Bayer. È il candidato ideale per guidare Bayer, insieme al suo team, verso un nuovo capitolo di successo in un momento di innovazione dirompente nei settori della biologia, della chimica e dell’intelligenza artificiale”, afferma Norbert Winkeljohann, presidente del consiglio di sorveglianza di Bayer.
“Bayer è un’azienda innovativa che sta già producendo enormi benefici per la nutrizione, la salute e la protezione ambientale del mondo. I suoi importanti investimenti in ricerca e sviluppo nei settori dell’agricoltura, dei farmaci e della salute dei consumatori promettono ulteriori progressi. Non vedo l’ora di lavorare con il personale di Bayer per accelerare l’innovazione, aumentare le prestazioni, promuovere la sostenibilità e liberare il pieno potenziale dell’azienda”, sostiene Anderson.