
Il brand Belmond di proprietà di Lvmh opererà all’Hotel Romazzino, il brand Cheval Blanc, sempre di proprietà di Lvmh opererà invece l’Hotel Pitrizza
Sardegna Resorts, società detenuta da Smeralda Holding interamente controllata da Qatar Investment Authority, ha firmato due accordi con Lvmh Hospitality Excellence (gruppo Lvmh) per operare in due hotel della Costa Smeralda.
Nel dettaglio, in base alle intese raggiunte, il brand Belmond di proprietà di Lvmh opererà all’Hotel Romazzino (nella foto), che riaprirà per la stagione 2024 sotto il nome “Romazzino, Belmond Hotel, Costa Smeralda”. Il brand Cheval Blanc, sempre di proprietà di Lvmh opererà invece l’Hotel Pitrizza. L’hotel continuerà a operare sotto il proprio nome fino al 2026, quando riaprirà sotto il nome “Cheval Blanc Pitrizza, Costa Smeralda”, a seguito di lavori di restyling.
Tali cambiamenti rientrano all’interno della strategia di lungo periodo del Gruppo Smeralda Holding volta a valorizzare e arricchire la Costa Smeralda come destinazione esclusiva.
Tutti i lavoratori rimarranno a carico di Sardegna Resorts, che manterrà anche la proprietà dei rami d’azienda facenti capo agli hotel.
LEGGI ANCHE Lvmh, fatturato oltre i 79 miliardi (+23%)