
GM fermerà lo stabilimento di autocarri dell’Indiana per due settimane poiché le scorte iniziano a superare la domanda. Stop dal 27 marzo
General Motors interromperà la produzione presso il suo stabilimento di autocarri di Fort Wayne Assembly in Indiana per due settimane a partire dal 27 marzo. La società ha dichiarato che la sua produzione è aumentata nell’ultimo mese, mentre la domanda è rimasta “abbastanza costante“, portando ad un aumento delle scorte.
E così dopo due anni in cui le case automobilistiche statunitensi si sono affrettate a tenere il passo con la domanda, la decisione di GM di tagliare la produzione dei suoi camioncini altamente redditizi segnala un cambiamento nello status quo. «Probabilmente GM sta cercando di mantenere il potere sui prezzi con questa mossa», ha detto l’analista di Morningstar, David Whiston.
Già lo scorso anno l’impianto è rimasto inattivo per due settimane a causa della carenza di chip semiconduttori. Ha venduto 1,2 milioni di camion negli Stati Uniti nel 2022, secondo l’ultimo deposito annuale dell’azienda.
FOTO: SHUTTERSTOCK