
I ricavi per il trimestre conclusosi il 31 gennaio sono stati di 1,12 miliardi di dollari, rispetto all’aspettativa media degli analisti di 1,10 miliardi di dollari
Zoom Video Communications oggi, lunedì, ha previsto un profitto annuale superiore alle stime di Wall Street, beneficiando delle misure di riduzione dei costi e della domanda costante per il suo servizio di videoconferenza dal passaggio in corso a modelli di lavoro ibridi. Le azioni della società con sede a San Jose, in California, sono aumentate del 6% negli scambi dopo la campanella.
Zoom è diventato un nome familiare durante la pandemia, quando molte organizzazioni bloccate dai lockdown si sono riversate sulla sua piattaforma per mantenere una facile comunicazione con i propri dipendenti.
L’azienda ha ampliato la propria offerta per includere sale conferenze connesse, prodotti per chiamate cloud, spazi di lavoro e webinar online per attirare sia le piccole che le grandi imprese in un contesto di forte concorrenza e lenta crescita economica.
Zoom prevede un profitto annuo compreso tra 4,11 e 4,18 dollari per azione, rispetto alle stime di 3,66 per azione, secondo i dati Refinitiv.
I ricavi per il trimestre conclusosi il 31 gennaio sono stati di 1,12 miliardi di dollari, rispetto all’aspettativa media degli analisti di 1,10 miliardi di dollari.