
Per Bestinver l’accordo vale un milione all’anno
Nvp stringe un accordo con la Lazio per la gestione della media company e i servizi digitali della squadra. Il gruppo guidato da Massimo Pintabona è stato scelto come partner esclusivo per la gestione, fino al 31 dicembre 2028, della nuova Media Company della società di calcio, dei servizi digitali di entertainment “LAZIO STYLE RADIO” e “LAZIO STYLE CHANNEL” trasmesso sul canale 233 di SKY in modalità SVOD, oltre alla gestione dei canali web e social e la creazione della nuova piattaforma OTT.
Nata nel 2007 dall’idea dei tre fratelli Pintabona, Nvp realizza contenuti end-to-end per network televisivi e servizi di broadcasting. Ha lavorato per la Serie A, la Champions League e altre competizioni di pattinaggio e pallavolo e nel 2017 ha filmato per Rai il G7 a Taormina. Ora questa nuova importante sfida.
Sul valore economico dell’accordo non si hanno dettagli, ma gli analisti di Bestinver stimano che, considerando la notevole quantità di servizi che l’emittente potrebbe fornire e la creazione della nuova piattaforma Ott, questo contratto potrebbe valere più di un milione di euro di ricavi ogni anno.
L’organizzazione dei processi avrà luogo nella sede operativa della Media Company di Formello (Roma), a supporto delle attività di “remote production” nella sede dell’Innovation Hub NVP di Cologno Monzese (Milano).
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, dichiara che “la sinergia con Nvp porterà la società a diventare la prima media company del Paese, percorrendo una strada mai battuta prima da alcuna squadra italiana“.
FOTO: SHUTTERSTOCK