
Il closing fa seguito all’accordo vincolante firmato dalle parti lo scorso 7 novembre 2022 con l’acquisizione da parte di Hera del 60% di ACR
Nasce in Italia il primo operatore nazionale dedicato alle bonifiche ambientali. Questo grazie all’accordo siglato da Hera, tramite la controllata Herambiente Servizi Industriali (HASI), e A.C.R. di Reggiani Albertino. Il closing fa seguito all’accordo vincolante firmato dalle parti lo scorso 7 novembre 2022, con l’acquisizione da parte della multiutility del 60% di ACR e il conferimento nella nuova società di alcune attività di bonifica e global service precedentemente in capo ad HASI. Il restante 40% rimane in capo alla famiglia Reggiani.
L’accordo permette ad Hera di rafforzare ulteriormente la propria leadership nel campo delle bonifiche, nel trattamento dei rifiuti industriali, nel decommissioning e nei lavori civili legati all’oil&gas. «Per il Gruppo Hera investire in un importante operatore emiliano come ACR è perfettamente in linea con l’orientamento strategico del Gruppo che, con le sue attività, mira a garantire ritorni positivi e benefici economici per i territori, rendendoli sempre più competitivi. Inoltre, in piena continuità con le operazioni già concluse in questi anni – ha dichiarato il Presidente Esecutivo Tomaso Tommasi di Vignano. – La partnership con ACR ci consente di potenziare i servizi ambientali dedicati alle grandi aziende espandendo la capacità operativa e impiantistica e ampliando la nostra presenza sul territorio nazionale».
FOTO: SHUTTERSTOCK