
Così si spiega il -24% di oggi per il titolo di First Republic Bank, che va verso un crollo settimanale record del 68%, per un -79% nelle ultime due settimane
Il piano di salvataggio da 30 miliardi di dollari per First Republic Bank ideato da un consorzio di 11 banche statunitensi potrebbe non evitare il crollo della banca californiana, secondo gli analisti.
Così si spiega il -24% di oggi per il titolo di First Republic Bank, che va verso un crollo settimanale record del 68%, per un -79% nelle ultime due settimane.
Oggi, la banca ha comunicato la sospensione dei dividendi e di aver ampiamente approfittato dei fondi in prestito garantiti dalla Federal Reserve con il piano speciale approvato la scorsa settimana.
Il Wall Street Journal riporta che Wedbush ha abbassato il rating di First Republic a “neutro” e affermato che “una sua vendita a un’entità più grande potrebbe essere di beneficio per l’intero sistema bancario, aiutando ad attenuare i timori di un contagio”.
Per KBW, l’outlook della banca è “molto preoccupante”. Per Jefferies, ci sono ancora i margini per “esplorare la possibilità di una cessione”.
(foto SHUTTERSTOCK)