
Il controvalore dell’operazione è stato pari a circa 7,2 milioni di euro, di cui cinque milioni sono stati corrisposti al momento del closing
EdiliziaAcrobatica fa shopping a Dubai ed acquista il 51% di Enigma Capital Investments. La società leader in Europa nei lavori di manutenzione e ristrutturazione in doppia fune di sicurezza ha comprato la maggioranza della holding di diritto con sede a Dubai, a capo di un gruppo attivo nel Medio Oriente e nel settore edile di “rope access” di servizi di pulizia degli edifici residenziali e commerciali, nonché servizi di facility management.
Il controvalore dell’operazione è stato pari a circa 7,2 milioni di euro, di cui cinque milioni sono stati corrisposti al momento del closing. Il rimanente ammontare verrà versato al raggiungimento da parte di Enigma Capital Investments di alcuni target a livello di utile netto nel corso del 2023.
Grazie all’operazione sarà dunque l’azienda italiana ad occuparsi della pulizia degli esterni del Burj Khalifa, il grattacielo simbolo di Dubai, considerato il più alto al mondo. «Questo è solo un primo passo in un mercato attivo e dinamico come quello arabo e mediorientale – ha commentato Riccardo Iovino, Ceo & Founder di EdiliziAcrobatica. – Da oggi per tutti noi si apre una nuova ed entusiasmante sfida che sappiamo di poter vincere proprio grazie a Enigma, leader assoluta nel settore in questo territorio. Una sfida che ci vede protagonisti in un territorio che presenta infinite possibilità e nel quale abbiamo intenzione di fare la differenza, esattamente come abbiamo fatto in Italia e in Europa, forti di un know how che ci qualifica ovunque come partner d’elezione. Il nostro progetto di rivoluzionare il modo di fare edilizia nel mondo prosegue nel Middle East, ma di certo questa non sarà la nostra ultima tappa».
FOTO: SHUTTERSTOCK