
Tesla ha tagliato i prezzi per alcuni dei suoi veicoli elettrici Model Y e Model 3 negli Stati Uniti
Tesla taglia i prezzi negli Stati Uniti per la sesta volta quest’anno e lo fa prima dei risultati del primo trimestre che dovrebbero arrivare domani. In particolare la casa automobilistica ha ridotto i costi dei suoi veicoli “a lungo raggio” e “ad alte prestazioni” Model Y di $ 3000 ciascuno e quello della sua “trazione posteriore” Model 3 da $ 2000 a $ 39.990, come si evince dal suo sito web.
La società guidata da Elon Musk ha tagliato i prezzi statunitensi del suo modello base 3 dell’11% finora quest’anno e quello del suo modello base Y del 20%, mosse che arrivano mentre gli Stati Uniti, il suo mercato più grande, si prepara a introdurre standard più severi che limiterà i crediti d’imposta sui veicoli elettrici.
La società ha anche recentemente abbassato i prezzi in Europa, Israele e Singapore, nonché in Giappone, Australia e Corea del Sud, ampliando la campagna di sconti avviata in Cina a gennaio per stimolare la domanda.
Tutto questo per stimolare i consumatori a comprare di più. Ma Tesla, all’inizio di questo mese, ha registrato un aumento sequenziale delle consegne del 4% nel primo trimestre, molto meno dell’aumento sequenziale del 17,8% nel quarto trimestre.
FOTO: SHUTTERSTOCK