
Arm non ha intenzione di vendere o concedere in licenza il prodotto
Il produttore di chip britannico Arm sta costruendo il proprio chipset, mentre cerca di attrarre nuovi partner per alimentare la crescita e sostenere l’offerta pubblica iniziale (IPO) prevista per la fine di quest’anno. E’ quanto scrive il Financial Times secondo cui la società non ha intenzione di vendere o concedere in licenza il prodotto e sta lavorando solo su un prototipo appositamente per uso interno.
Arm collaborerà con i partner di produzione per sviluppare il nuovo semiconduttore ed ha creato un nuovo team di “ingegneria delle soluzioni” che guiderà lo sviluppo di questi prototipi di chip per dispositivi mobili, laptop e altra elettronica.
Arm è un importante fornitore di proprietà intellettuale per molte aziende produttrici di chip, in particolare nei telefoni cellulari, e ha collaborazioni con i principali produttori di chip a contratto. All’inizio di questo mese Intel ha ufficializzato che lavorerà con Arm per garantire che i chip per smartphone e altri prodotti che utilizzano la tecnologia Arm possano essere realizzati negli stabilimenti Intel.
FOTO: SHUTTERSTOCK