
Wood ha fatto shopping per un valore di quasi $30 milioni
Cathie Wood sfida Wall Street e compra altre azioni Tesla. Dopo averne accumulato la settimana scorsa per un valore di oltre 41,7 milioni di dollari in un solo giorno, l’investitrice americana e fondatrice, CEO e CIO di Ark Invest, una società di gestione degli investimenti, non si accontenta e continua a fare ancora shopping.
In particolare il suo ETF di punta Ark Innovation ha acquistato 163.495 azioni Tesla, mentre l’ETF Ark Next Generation Internet ne ha rilevate 27.481. Complessivamente, considerando il valore con cui Tesla ha chiuso la sessione di mercoledì, pari a $153,75, Wood compra altre azioni per un valore di quasi $30 milioni.
La Wood sfida in questo modo Wall Street che non sta puntando molto sulla società di Elon Musk. Aprile infatti non è stato un ottimo mese per il titolo, soprattutto dopo l’annuncio degli utili: il titolo ha perso oltre il 19%. Tuttavia, da inizio anno, è ancora in aumento del 42%. Ciò fa ben sperare per ARK, secondo cui il modello Tesla open source aggiornato prevede che il titolo raggiungerà i 2.000 dollari nel 2027.
FOTO: SHUTTERSTOCK