
Il fatturato del primo trimestre di AMD è stato di 5,35 miliardi di dollari, con un calo del 9% rispetto all’anno precedente
Utili e ricavi migliori delle attese per AMD, multinazionale statunitense produttrice di semiconduttori con sede a Sunnyvale, California. L’eps è stato pari a 60 cents su base adjusted, meglio dei 56 cents per azione previsti mentre la perdita netta è di 139 milioni di dollari, rispetto ai 786 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente.
Il fatturato del primo trimestre è stato di 5,35 miliardi di dollari, con un calo del 9% rispetto all’anno precedente, dovuto in gran parte alla flessione del mercato dei Pc, ma meglio dei $5,3 miliardi attesi dal consensus. Il segmento di Amd che ha subito il maggior calo è quello dei chip per personal computer, le cui vendite sono crollate del 65% a 739 milioni di dollari. Le vendite di chip per data center sono rimaste stabili a circa 1,3 miliardi di dollari.
La ceo Lisa Su ritiene che la domanda dei PC dovrebbe tornare a rafforzarsi nel secondo semestre dell’anno, sulla scia del miglioramento del mercato dei server.
FOTO: SHUTTERSTOCK