
Londra ha tantissime attrattive ma alcune, in occasione dell’incoronazione, sembrano essere più suggestive
Londra è da sempre una delle città più visitate al mondo. Ma il 6 maggio si potrebbe sfruttare l’occasione storica dell’incoronazione di Carlo III per fare un lungo giro per la capitale del Regno Unito. Cosa vedere? Di certo non mancano le offerte, La Westminster Abbey fondata da Sant’ Edoardo il Confessore nell’Anno Mille potrebbe essere il punto di partenza di un tour, seppur ideale. Infatti Carlo III sarà incoronato proprio nell’abbazia che, tra le altre cose, conserva ancora il trono del 1300 dove ogni monarca viene incoronato.
Ma Londra, come in realtà tutta la Gran Bretagna, è particolarmente famosa per i suoi giardini e l’amore per la campagna che accomuna anche il sovrano, da sempre fan del biologico. La domenica dopo l’incoronazione sarà organizzato il Big Coronation Lunch ovvero tavolate di persone che si riuniscono per festeggiare e dove ognuno porta qualcosa. Questa sarebbe l’occasione perfetta per conoscere i Garden Party, le feste che caratterizzano i tanti giardini, anche privati, a volte invisibili dalla strada. Impossibile saltare l’appuntamento al museo di Madame Tussauds, il museo delle cere di Londra, in cui sono presenti anche le riproduzioni dei sovrani.
Ma, volendo organizzare un tour con tematica “Reale” non possono mancare luoghi come Carnaby Street o, ancora di più, Clarence House, palazzo reale nella zona di St. James’s vicinissimo a Buckingham Palace, costruito per il Re Giorgio III.
FOTO: SHUTTERSTOCK