
Il fatturato trimestrale di Dufry è in netta crescita con ripresa viaggi e contributo Autogrill
Fatturato in forte crescita per Dufry. La società svizzera di duty-free ha registrato un aumento del 113,4% dei ricavi nel primo trimestre, battendo le stime del mercato, grazie all’acquisizione di Autogrill e alla crescita della domanda globale di viaggi.
Il retailer, che gestisce oltre 2.300 negozi all’interno di aeroporti, navi da crociera, porti marittimi e in altre località turistiche di tutto il mondo, ha beneficiato di una forte ripresa dei viaggi a livello globale, in particolare in Europa e negli Stati Uniti, da quando sono stati revocati i lockdown imposti a causa della pandemia.
L’azienda ha registrato un fatturato di 2,35 miliardi di franchi svizzeri (2,64 miliardi di dollari) nel primo trimestre, in crescita rispetto agli 1,12 miliardi di franchi svizzeri dell’anno precedente.
Il fatturato della regione Asia-Pacifico è aumentato del 276,9% nel primo trimestre, grazie all’allentamento delle restrizioni in Cina.
«Oggi è un giorno importante per Dufry, per i nostri dipendenti e per i nostri investitori – ha commentato Xavier Rossinyol, CEO di Dufry Group. – Questo è il nostro primo rapporto come gruppo unito; Dufry e Autogrill sono oggi un’unica azienda che insieme crea valore per tutti gli stakeholder. Nel nostro primo trimestre come attività combinata, lavorando insieme verso la nostra strategia Destinazione 2027, abbiamo capitalizzato il continuo slancio del settore dei viaggi. Questa è stata una performance solida, organica e supportata dall’aggregazione aziendale. Inoltre, le vendite nette di aprile si sono attestate a un +30,2% rispetto al 2022 per il gruppo combinato e, a tassi di cambio costanti, hanno superato i livelli del 2019 negli ultimi due mesi».
FOTO: SHUTTERSTOCK