
L’azienda ha aggiunto nuove posizioni in Walmart Inc, Netflix e nella società cinese di e-commerce JD.com durante il trimestre
Soros Fund Management, il family office del miliardario George Soros, ha tagliato le sue partecipazioni nei produttori di veicoli elettrici Tesla Inc e Rivian Automotive nel primo trimestre, e ha aggiunto azioni Netflix Inc, secondo i documenti rilasciati venerdì.
Soros aveva acquistato azioni di Tesla e della startup di camion elettrici Rivian nel 2022 e precedentemente aveva acquistato 35 milioni di obbligazioni convertibili Tesla nel 2018.
L’azienda ha aggiunto nuove posizioni in Walmart Inc, Netflix e nella società cinese di e-commerce JD.com durante il trimestre. Ha aumentato la sua partecipazione in Qualcomm Inc del 50,5% a 104.350 azioni, ha quasi triplicato la sua posizione in Nike Inc a 166.720 azioni e ha aumentato le sue partecipazioni in Uber Technologies Inc di quasi il 50% a 818.955 azioni.
L’azienda ha anche aggiunto nuove partecipazioni negli operatori ferroviari CSX Corp e Norfolk Southern Corp. Norfolk Southern sta affrontando azioni legali da parte dello stato dell’Ohio e del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti per il deragliamento di un treno del 3 febbraio di 38 vagoni, di cui 11 che trasportavano materiali pericolosi.
Ha tagliato le sue partecipazioni in Walt Disney Co del 75% a 46.400 azioni e nel produttore di camion elettrici Rivian Automotive Inc di un importo simile a 3,6 milioni di azioni.
Durante il primo trimestre il mercato azionario ha oscillato tra le speranze che l’inflazione sarebbe stata domata e i fallimenti della Silicon Valley Bank e della Signature Bank, che hanno scatenato il più grande tumulto bancario dalla crisi finanziaria del 2008.
Le posizioni sono state rivelate nei depositi 13-fs dovuti alla fine di ogni trimestre e rilasciate sei settimane dopo.
Soros, 92 anni, vale circa 6,7 miliardi di dollari, secondo Forbes.
(foto SHUTTERSTOCK)