
Con la proverbiale sobrietà, il multimiliardario attacca il suo collega per aver venduto le azioni Tesla
Il ceo di Tesla Elon Musk ha attaccto via Twitter il banchiere George Soros, dopo che il rapporto sulle partecipazioni del primo trimestre di Soros Fund Management, depositato alla Securities and Exchange Commission, ha mostrato che non il fondo non detiene più partecipazioni della casa automobilistica.
Il fondo ha venduto le circa 130.000 azioni che aveva in portafoglio, oltre ad alcune call options. Musk, in risposta, ha pubblicato un tweet in cui diceva che Soros gli ha ricordato Magneto, il cattivo degli X-Men della Marvel Comics.
“Vuole erodere il tessuto stesso della civiltà”, ha aggiunto in un successivo tweet, scrivendo che “Soros odia l’umanità“.
Oggi Musk sarà alle prese con l’assemblea degli azionisti che inizierà alle 22 italiane, dove non poche saranno le domande sulla sua gestione della compagnia automobilistica.
Musk ha ricevuto poi una citazione in giudizio nelle Isole Vergini per i suoi rapporti con il faccendiere Jeffrey Epstein, morto suicida dopo le accuse di abusi su minori.
Secondo la citazione, Musk potrebbe aver raccomandato Epstain alla banca di investimento JPMorgan.
(foto MARVEL)