logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Attualita'

Motori, 8 Paesi contro l’Euro7. C’è anche l’Italia

Maria Lucia Panucci
22 Maggio 2023
Motori, 8 Paesi contro l’Euro7. C’è anche l’Italia
  • copiato!

“La proposta non appare realistica e rischia di avere degli effetti negativi sugli investimenti nel settore già impegnato nella transizione verso l’elettrico” Torna in pressing sull’Ue l’alleanza dei Paesi contrari […]

“La proposta non appare realistica e rischia di avere degli effetti negativi sugli investimenti nel settore già impegnato nella transizione verso l’elettrico”

Torna in pressing sull’Ue l’alleanza dei Paesi contrari all’Euro 7 sulle emissioni dei motori per le auto. A quanto si apprende, Italia, Bulgaria, Repubblica ceca, Francia, Polonia, Romania, Slovacchia e Ungheria hanno inviato un non paper congiunto alla Commissione europea, alle altre capitali e alla presidenza di turno Ue per illustrare le principali preoccupazioni comuni sul disegno di regolamento di Bruxelles.

La proposta, sostengono le 8 capitali, “non appare realistica e rischia di avere degli effetti negativi sugli investimenti nel settore già impegnato nella transizione verso l’elettrico“. «In generale – scrivono – ci opponiamo a qualsiasi nuova norma sulle emissioni di gas di scarico (compresi nuovi requisiti di test o nuovi limiti di emissione) per auto e furgoni poiché distoglierebbe gli investimenti del settore per centrare l’obiettivo del 2035. Percepiamo l’importanza di migliorare le performance in termini di emissioni che saranno ancora rilevanti dopo il 2035, in particolare per le particelle legate all’abrasione (freni e pneumatici), in quanto consentiranno al settore di concentrarsi sulle emissioni che saranno ancora prodotte dai veicoli elettrici dopo 2035», tuttavia l’introduzione dei valori limite dovrebbe riflettere l’attuale sviluppo dei metodi di misurazione a livello delle Nazioni Unite e tenere conto delle proprietà dei veicoli elettrici».

I Paesi chiedono anche una proroga delle date di scadenza fissate attualmente al 2025 per auto e furgono e al 2027 per i veicoli pesanti.

FOTO: SHUTTERSTOCK

LEGGI QUI TUTTE NE NEWS

  • motori
  • euro7

Ti potrebbero interessare

Auto, Anfia: “nel 2023 +10% per la produzione mondiale. Traina la Cina ma l’Europa si difende”
Economia
13 Aprile 2024
Auto, Anfia: “nel 2023 +10% per la produzione mondiale. Traina la Cina ma l’Europa si difende”
"Le aree di maggior crescita della produzione, ora come nei prossimi anni, sono i mercati asiatici, ma l’Europa può e…
Guarda ora
La via per il rilancio automotive passa dall’elettrico
Economia
17 Dicembre 2022
La via per il rilancio automotive passa dall’elettrico
PIXABAY Lo studio dell'ateneo Ca' Foscari promuove ibrido ed elettrico per rilanciare il settore automobile Dopo trent’anni di contrazione, l’elettrico potrebbe essere…
Guarda ora
Ferrari, Elkann presenta la nuova vettura
Economia
30 Ottobre 2022
Ferrari, Elkann presenta la nuova vettura
ANSA/UFFICIO STAMPA FERRARI Il direttore esecutivo: "la 499P ci farà tornare a vincere" Presentata oggi dalla scuderia del cavallino rampante…
Guarda ora
Il Paese ideale per gli amanti dei motori sono gli Stati Uniti
Senza categoria
30 Aprile 2022
Il Paese ideale per gli amanti dei motori sono gli Stati Uniti
Il dato emerge da una classifica di Confused.com basata su diversi parametri. L'Italia si piazza in top 10, all'ottavo posto…
Guarda ora
Asta da record per un’Honda RC213V-S: 218mila euro
Senza categoria
11 Gennaio 2022
Asta da record per un’Honda RC213V-S: 218mila euro
Il modello è stato prodotto in piccola serie ed è una MotoGp omologata per la circolazione stradale È stato battuto…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993