
WPP ha siglato un accordo con NVIDIA per usare l’AI generativa nella pubblicità digitale
WPP collabora con NVIDIA per usare l’intelligenza artificiale generativa nella pubblicità digitale. L’azienda di chip più capitalizzata al mondo ed il colosso britannico della pubblicità, delle pubbliche relazioni e delle ricerche di mercato hanno infatti annunciato che stanno sviluppando un motore di contenuti che sfrutta NVIDIA Omniverse e l’AI per consentire ai team creativi di produrre contenuti commerciali di alta qualità in modo più rapido, efficiente e su larga scala.
«L’AI generativa sta cambiando il mondo del marketing a una velocità incredibile – ha affermato Mark Read, CEO di WPP. – La nostra partnership con NVIDIA offre a WPP un vantaggio competitivo unico attraverso una soluzione AI che non è disponibile per i clienti in nessun altro posto sul mercato oggi. Questa nuova tecnologia trasformerà il modo in cui i marchi creano contenuti per uso commerciale e consolida la posizione di WPP come leader del settore nell’applicazione creativa dell’IA per i migliori marchi del mondo».
FOTO: PIXABAY