
Deutsche Bank sta lavorando da un paio di anni a una piattaforma di custodia cripto e ora ha richiesto una licenza specifica all’Autorità federale di vigilanza finanziaria (BaFin)
Deutsche Bank prova ad entrare nel mondo delle criptovalute. La banca sta lavorando da un paio di anni a una piattaforma di custodia cripto e ora ha richiesto una licenza specifica all’agenzia di regolamentazione dei mercati tedesca, l’Autorità federale di vigilanza finanziaria (BaFin). A confermarlo è stato anche David Lynne, global head of corporate bank.
La notizia non deve sorprendere più di tanto visto che la Germania, come Paese, è da sempre tra i più aperti al mondo delle criptovalute. Già nel 2019, infatti, i legislatori tedeschi avevano introdotto un disegno di legge per abilitare i servizi di custodia e trading di divise digitali tra le banche, oltre a modificare appositamente una direttiva antiriciclaggio dell’Ue. BaFin poi a fine dello scorso anno ha rilasciato quattro licenze per la custodia di cripto e permessi provvisori a 14 istituzioni.
FOTO: SHUTTERSTOCK