
Intel prevede che l’operazione sarà conclusa nel terzo trimestre del 2023
Intel vende una partecipazione del 20% in IMS Nanofabrication a Bain Capital, società statunitense di investimento con sede a Boston, nel Massachusetts. È specializzata in acquisizioni, private equity, venture capital, credito, public equity, immobiliare. Investe in una vasta gamma di settori industriali e aree geografiche.
L’accordo valuta l’attività di IMS circa 4,3 miliardi di dollari. Si prevede che sarà concluso nel terzo trimestre del 2023.
IMS opererà come filiale autonoma e continuerà a essere guidata dall’amministratore delegato Elmar Platzgummer. «L’investimento e la partnership di Bain Capital garantiranno a IMS una maggiore indipendenza e apporteranno una prospettiva strategica per contribuire ad accelerare la prossima fase dell’innovazione della tecnologia litografica, a vantaggio dell’intero ecosistema», ha dichiarato Matt Poirier, vicepresidente senior del Corporate Development di Intel.
IMS Nanofabrication GmbH è un’azienda austriaca e leader tecnologico internazionale per gli scrittori di maschere a più fasci di elettroni.
FOTO: SHUTTERSTOCK