
Breton, in visita negli Stati Uniti per inaugurare il nuovo ufficio dell’Ue a San Francisco, ha fatto tappa alla sede di Twitter
“Rafforzare la moderazione dei contenuti sul quel social media in vista dell’imminente entrata in vigore della nuova Legge europea sui servizi digitali”.
Thierry Breton, in visita negli Stati Uniti per inaugurare il nuovo ufficio dell’Ue a San Francisco, ha fatto tappa alla sede di Twitter, dove ha incontrato la nuova amministratrice delegata della società, Linda Yaccarino.
Il commissario ha avvertito che in assenza di interventi in materia di vigilanza dei contenuti, Twitter rischia di trovarsi a violare le nuove norme europee dal 25 agosto. “Se la tecnologia non è pronta, devono destinare risorse sufficienti a colmare il divario. Ho parlato di questo specifico argomento con (il proprietario di Twitter), Elon Musk”, ha dichiarato Breton a margine della visita, aggiungendo che Bruxelles chiede in particolare interventi tesi a contrastare “tutto cio’ che è connesso all’abuso dei minori (…) e anche la disinformazione nelle elezioni”.
Breton intende discutere l’entrata in vigore delle nuove norme europee sui servizi digitali anche con l’amministratore delegato di Meta, Mark Zuckerberg.
LEGGI ANCHE Scontro Ue-Musk sui contenuti di Twitter. E sull’AI
(foto BRETON/TWITTER)