
Fitto: “sulla terza rata del Pnrr stiamo ancora lavorando”
«Il Pnrr va implementato senza tentennamenti ma nel modo giusto, nei prossimi giorni non nei prossimi mesi. Siamo convinti e ottimisti che possiamo riuscirci». A parlare così è Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, in un videomessaggio inviato a un evento sul digitale organizzato da Anitec-Assinform.
«Servirebbe mettere in campo un grande piano di investimenti per la transizione 5.0 se vogliamo restare competitivi nei confronti di Usa e Cina – ha continuato. – In questo quadro noi insistiamo sulla necessità di una operazione verità, stiamo indebitando le prossime generazioni e non ha senso farlo per progetti che non contribuiscono alla crescita’ e perciò riteniamo che i fondi debbano andare a progetti in grado di generare investimenti e crescita, andare alle imprese che sono in grado di metterli a terra nella direzione appunto della crescita e qui rientrano senz’altro i progetti legati alla transizione digitale».
Sul Pnrr è intervenuto oggi anche Fitto che ha detto che sulla terza rata il Governo sta lavorando attraverso un confronto costante con la Commissione Ue. «Siamo in una fase in cui gli obiettivi da raggiungere erano 55 al 31 dicembre 2022, li abbiamo raggiunti, c’è una valutazione, ci sono aspetti di carattere tecnico e amministrativo che stanno vagliando», ha detto il ministro parlando ad un seminario di Legacoop sul piano di rilancio nazionale.
FOTO: ANSA/FABIO FRUSTACI
LEGGI QUI TUTTE LE NEWS SU PNRR