
Il CEO di BT Philip Jansen lascerà nei prossimi 12 mesi. Iniziato il processo di successione
Novità in vista ai vertici di BT Group. Il gigante britannico delle telecomunicazioni è alla ricerca di un nuovo amministratore delegato. Philip Jansen, attuale Ceo, ha annunciato al CdA che lascerà il suo ruolo entro i prossimi 12 mesi.
In preparazione a ciò, il comitato per le nomine ha iniziato un processo formale di successione. In una nota si legge che la società spera di poter aggiornare il mercato sui progressi nel corso dell’estate. Tra i possibili candidati alla successione figura l’attuale capo della divisione Consumer di BT, Marc Allera.
Jansen ha preso le redini dell’azienda nel febbraio 2019, concentrandosi sull’implementazione della connessione a fibra ottica in tutto il Regno Unito e sulla razionalizzazione delle altre attività dell’azienda. «Abbiamo fatto molti progressi negli ultimi quattro anni e mezzo e sono orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto fino ad oggi – ha detto Philip Jansen. – Stiamo investendo molto nel futuro di BT e del Regno Unito. Stiamo costruendo come una furia, ora abbiamo superato oltre 11 milioni di case con fibra, abbiamo il servizio 5G nel 68% del paese e il nostro servizio clienti è molto migliorato. Questo sta creando un BT Group molto più forte che sta iniziando a guidare la crescita sia per gli investitori che per il Regno Unito. Ma c’è ancora molto da fare e sono pienamente impegnato a portare avanti l’attività fino a quando non passerò il testimone al mio successore».
FOTO: SHUTTERSTOCK