
Il gruppo ha nuovo piano di crescita e sviluppo triennale. Previsti 50 nuovi punti vendita e 2.500 nuovi posti di lavoro
Il gruppo Adeo che opera in Italia con le insegne Bricocenter, Leroy Merlin e Tecnomat punta sul nostro Paese con un nuovo piano di crescita e sviluppo triennale che si pone l’obiettivo di raggiungere un fatturato consolidato al 2026 pari a 6 miliardi di euro, rispetto ai 4,3 miliardi del 2022. Più a lungo termine, l’ambizione del gruppo è di raggiungere un fatturato di 10 miliardi di euro e a tal fine prevede di investire in Italia 1 miliardo di euro.
Con il nuovo piano di sviluppo, Adeo mira a consolidare la propria presenza sul territorio nazionale e rispondere in maniera sempre più mirata alle esigenze dei clienti e del mercato.
Le principali aree di intervento riguarderanno il rafforzamento di un approccio omnicanale, il potenziamento del B2C e dei prodotti voluminosi, il lancio di nuovi formati e il rilancio della formula franchising per Bricocenter, nonché attraverso la revisione della struttura IT e logistica che sarà potenziata con nuovi Market Delivery Center e punti di redistribuzione regionali.
Per garantire una maggiore capillarità su tutto il territorio nazionale, il gruppo Adeo in Italia ha previsto l’apertura di circa 50 nuovi punti vendita nei vari formati e nelle 3 insegne, nel prossimo triennio. Circa la metà di questi riguarderà i vari formati dell’insegna Leroy Merlin che si andranno ad aggiungere ai 53 negozi già esistenti.
Anche in virtù di questa espansione, il gruppo in Italia prevede di creare nel triennio circa 2.500 posti di lavoro, di cui la metà per l’insegna Leroy Merlin.
(foto IMAGOECONOMICA)