
Da domani attese altre trimestrali big, tra cui proprio quella della fabbrica di automobili di Musk
Chiusura in rialzo per Wall Street grazie alle trimestrali migliori delle attese. Il Dow Jones avanza dello 0,22% a 34.585 punti, il Nasdaq sale dello 0,93% a 14.244 punti mentre lo S&P 500 guadagna lo 0,36% a 4.521 punti.
Questa settimana saranno pubblicati i bilanci, tra gli altri, di Tesla e Netflix, mentre anche altre grandi banche come Bank of America, Morgan Stanley e Goldman Sachs toglieranno il velo ai conti dopo quelli JP Morgan e Citigroup della scorsa settimana.
Tesla, in aumento di +3,21%. Il Cybertruck di Elon Musk è uscito dalla catena di montaggio con quasi due anni di ritardo rispetto al programma originale, ma ha comunque riscosso successo a WS.
BridgeBio Pharma sale del 75%. Lo sviluppatore del farmaco ha fornito agli investitori un aggiornamento incoraggiante su un potenziale trattamento per le malattie cardiache. Travere Therapeutics chiude a + 3,66%, poiché l’azienda biofarmaceutica sta vendendo diversi farmaci per malattie del fegato a Mirium Pharmaceuticals.
Sony in rialzo dell’1,28% dopo che il produttore di PlayStation avrà ancora la serie di videogiochi Call of Duty sulla sua console dopo che la rivale Microsoft ha acquistato il suo editore Activision Blizzard.
Ford Motor ha perso quasi il 6% perchè la casa automobilistica ha abbassato il prezzo del suo pickup elettrico F-150 Lightning. Paramount Global perde il 3,76%: secondo quanto riferito, la società madre della società di media e intrattenimento, National Amusements, sta parlando con i creditori poiché deve affrontare rischi finanziari.
Freeport-McMoRan giù dell’1,51%.perché è scivolata insieme ai prezzi del metallo di base. Infine Rivian Automobile perde il 3,34% per la maggiore concorrenza da parte della rivale Tesla.
(foto SHUTTERSTOCK)