
L’India ha contribuito per quasi il 4% a tutte le vendite di iPhone nel secondo trimestre, con una crescita del 50% su base annua
L’India è diventata per la prima volta il quinto mercato per iPhone di Apple, superando Francia e Germania nel secondo trimestre. E’ quanto ha dichiarato oggi Counterpoint Research alla CNBC.
L’India ha contribuito a quasi il 4% di tutte le vendite di iPhone nel secondo trimestre, con una crescita del 50% rispetto all’anno precedente. L’azienda di Cupertino deteneva una quota di mercato del 5,1% nel mercato totale degli smartphone in India nel periodo fino alla fine di giugno, rispetto al 3,4% nello stesso periodo dello scorso anno.
La rapida crescita dell’India è dovuta al fatto che Apple sta rafforzando la sua presenza nella quinta economia mondiale sia dal punto di vista della vendita al dettaglio che della produzione.
FOTO: SHUTTERSTOCK
LEGGI QUI TUTTE LE NEWS