
Llama 2 è progettato per consentire a sviluppatori e organizzazioni di creare strumenti ed esperienze generativi basati sull’intelligenza artificiale
Oggi, in occasione di Microsoft Inspire, Meta e Microsoft hanno annunciato il supporto per la famiglia Llama 2 di modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) su Azure e Windows. Llama 2 è progettato per consentire a sviluppatori e organizzazioni di creare strumenti ed esperienze generativi basati sull’intelligenza artificiale.
Meta e Microsoft, dice una nota, condividono l’impegno a democratizzare l’IA e i suoi vantaggi e siamo entusiasti che Meta stia adottando un approccio aperto con Llama 2. «Offriamo agli sviluppatori la possibilità di scegliere i tipi di modelli su cui costruire, supportando modelli aperti e di frontiera e siamo entusiasti di essere Il partner preferito di Meta in quanto rilasciano per la prima volta la loro nuova versione di Llama 2 ai clienti commerciali».
Ora i clienti di Azure possono perfezionare e distribuire i modelli Llama 2 con parametri 7B, 13B e 70B in modo semplice e più sicuro in Azure, la piattaforma per i modelli di frontiera e aperti più ampiamente adottati. Inoltre, Llama sarà ottimizzato per funzionare localmente su Windows. Gli sviluppatori Windows saranno in grado di utilizzare Llama prendendo di mira il provider di esecuzione DirectML tramite ONNX Runtime, consentendo un flusso di lavoro senza soluzione di continuità mentre portano esperienze di intelligenza artificiale generativa nelle loro applicazioni.
Meta e Microsoft sono partner di lunga data sull’intelligenza artificiale, a partire da una collaborazione per integrare ONNX Runtime con PyTorch per creare un’esperienza di sviluppo eccezionale per PyTorch su Azure e la scelta di Meta di Azure come fornitore di cloud strategico. L’annuncio di oggi si basa sulla partnership per accelerare l’innovazione nell’era dell’IA ed estende ulteriormente l’ecosistema di modelli aperti di Microsoft e la sua posizione come piattaforma di supercalcolo mondiale per l’IA.
(foto MICROSOFT)