
Tesla è in trattative preliminari con un importante produttore per cedere le tecnologie dell’Autopilot e del Full-Self Driving (FSD)
Tesla è in trattative preliminari con un importante produttore per cedere le tecnologie dell’Autopilot e del Full-Self Driving (FSD). Lo ha detto il ceo Elon Musk durante una conference call sui risultati del trimestre. Musk ha sempre manifestato la sua apertura a rendere disponibili le sue tecnologie di guida assistita ad altre aziende del settore. Questa però è la prima volta che dichiara l’avvio di colloqui.
Tesla, da tempo, è criticata per non permettere il trasferimento di alcune funzionalità di alto valore da un vecchio modello a uno nuovo, come il pacchetto FSD, che negli Stati Uniti ha un costo di 15.000 dollari. Ebbene ci sono importanti novità anche in questo. «Siamo lieti di annunciare che nel terzo trimestre consentiremo il trasferimento dell’FSD» ha risposto Musk ad un analista precisando che questa iniziativa sarà temporanea, quindi valida fino a settembre.
FOTO: SHUTTERSTOCK