
Su mese i prezzi al consumo dell’Eurozona segnano a luglio un decremento dello 0,1%, contro il +0,3% del mese precedente ed atteso dagli analisti
Risulta in calo l’inflazione nell’Eurozona. Secondo quanto emerge dai dati preliminari dell’Eurostat, che ha pubblicato stamattina la stima flash, a luglio il dato tendenziale segna un +5,3%, contro il +5,5% del mese precedente, ed in linea con il consensus.
Su mese, invece, i prezzi al consumo segnano un decremento dello 0,1%, contro il +0,3% del mese precedente ed atteso dagli analisti.
Il dato core, che esclude energia, cibo e tabacchi, viene stimato al 5,5% come nel mese precedente e rispetto al 5,4% del consensus.
L’inflazione armonizzata, che esclude le componenti cibo ed energia, è atteso al 6,6% dal +6,8% del mese precedente.
FOTO: SHUTTERSTOCK