
Il giro d’affari è salito a 234,1 miliardi (26,4 miliardi di euro) con una crescita del 14% su base annua. Nel trimestre precedente l’aumento dei ricavi era stato limitato al 2% annuo
Il gruppo cinese dell’e-commerce Alibaba ha aumentato gli utili del 51% nel primo trimestre dell’esercizio 2023, a 34,3 miliardi di yuan (4,3 miliardi di euro) grazie a un incremento sopra le attese dei ricavi arrivato pur nel quadro di rallentamento dell’economia cinese.
Il giro d’affari è salito a 234,1 miliardi (26,4 miliardi di euro) con una crescita del 14% su base annua. Nel trimestre precedente l’aumento dei ricavi era stato limitato al 2% annuo.
“Alibaba ha avuto un trimestre solido grazie al fatto che continuiamo a realizzare la nostra riorganizzazione che sta iniziano a generare nuova energia nei nostri business” ha detto il numero uno Daniel Zhang. Il margine operativo lordo adjusted del primo trimestre è migliorato del 32% a 45,37 miliardi di yuan (5,7 miliardi di euro).
LEGGI ANCHE Biden, stretta su investimenti in Cina. “Solenne rimostranza” da Pechino
(foto SHUTTERSTOCK)