
La società ha registrato una perdita di 5 milioni di dollari, rispetto all’utile di 94 milioni di dollari dell’anno precedente
Foot Locker ha registrato ricavi in calo nel trimestre, -9,9% a 1,86 miliardi di dollari, e ha tagliato le sue stime per la seconda volta quest’anno, visto che i consumatori, appesantiti dall’inflazione, sono più restii a spendere in calzature e abbigliamento.
La società ha registrato una perdita di 5 milioni di dollari, rispetto all’utile di 94 milioni di dollari dell’anno precedente. Il rivenditore di abbigliamento sportivo prevede per quest’anno che le vendite scenderanno tra l’8% e il 9%, rispetto alla precedente forbice tra il 6,5% e l’8%.
“Abbiamo notato un ammorbidimento delle tendenze a luglio e stiamo adeguando le nostre prospettive per il 2023 per consentirci di competere al meglio per consumatori sensibili ai prezzi, pur continuando ad appoggiarci agli investimenti strategici che guidano il nostro piano Lace Up”, ha affermato la ceo Mary Dillon. Le azioni sono crollate del 26% nelle negoziazioni pre-mercato.
(foto SHUTTERSTOCK)