
Il tavolo “impegnerà l’azienda a rivedere il piano in atto per garantire la produzione e l’occupazione nel nostro Paese”
Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha annunciato l’avvio di un tavolo con Stellantis «che impegnerà l’azienda a rivedere il piano in atto per garantire la produzione e l’occupazione nel nostro Paese con un monitoraggio continuo che coinvolgerà anche i sindacati e le Regioni». La dichiarazione di Urso arriva durante un question time alla Camera.
Inoltre in un’intervista a La Stampa, Urso ha sottolineato che l’intesa potrebbe arrivare “entro un mese”. Nella stessa occasione ha affermato anche che la “politica ideologica” sull’auto «contraria agli interessi industriali e occupazionali» in Europa, anche grazie al lavoro dell’Italia, «sta diventando maggioranza». Sempre durante la stessa intervista, il ministro, a proposito del mercato cinese, si è augurato l’arrivo a breve di «una misura commerciale a tutela delle imprese, del lavoro e degli standard ambientali verso chi non risponde alle stesse dinamiche e fa concorrenza sleale».
FOTO: ANSA/ G.NEWS