
Nel frattempo, però, è stata diffusa la notizia che l’iPhone 12, uscito nel 2020, non sarà più commercializzato in Francia perché sono stati superati i valori limite per le onde elettromagnetiche emesse e assorbite dal corpo umano
Il doppio tocco tra pollice e indice della mano su cui si indossa l’Apple Watch serie 9, così da non dover usare l’altra mano per rispondere alle chiamate, fare una foto o in generale tutti gli altri comandi, è una delle principali novità emerse dalla presentazione dei nuovi modelli Apple, in corso in diretta mondiale su Youtube.
Presentato anche l’i-Phone 15 con una novità fondamentale: la porta Usb-C, in linea con le normative europee sul caricabatterie unico. L’annuncio ufficiale è arrivato dopo circa 40 minuti dall’inizio della presentazione delle novità per la stagione di Apple, da parte dell’amministratore delegato Tim Cook e dei vertici di Cupertino.
Molta attenzione è stata riservata anche alla sostenibilità e all’ambiente, con la proiezione di un breve video in cui lo stesso Cook dialogava direttamente con ‘Madre Natura’, che alla fine dava la sua approvazione ai progetti di Apple.
Nel frattempo, però, è stata diffusa la notizia che l’iPhone 12, uscito nel 2020, non sarà più commercializzato in Francia perché sono stati superati i valori limite per le onde elettromagnetiche emesse e assorbite dal corpo umano, secondo l’Agenzia nazionale francese per le frequenze (Anfr).
“L’Anfr chiede ad Apple di fare tutto il possibile per porre rimedio a questo malfunzionamento nel più breve tempo possibile. In caso contrario, Apple sarà tenuta a richiamare tutte le unità già vendute“, ha aggiunto l’autorità in una dichiarazione.
(foto ANSA)