
Il marchio Italia independent di Lapo Elkann è stato venduto per un milione di euro al Gruppo Modo
Il marchio di occhialeria Italia independent di Lapo Elkann è stato venduto per un milione di euro al Gruppo Modo, un operatore dell’occhialeria indipendente con sedi a New York, Milano e Stoccolma, fondato da Lanaro nel 1990, che produce i prodotti a marchio Modo ed Eco distribuiti in tutto il mondo.
L’operazione è stata gestita da EY advisory. «La cessione del marchio si pone nel contesto delle attività previste dagli accordi di ristrutturazione raggiunti con i creditori di ai sensi degli articoli 40, 57 e 61 del Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, che sono stati omologati dal Tribunale di Ivrea in data 8 maggio 2023», ha dichiarato la società in una nota ufficiale.
«Sono contento che sia stata Modo group ad acquisire il brand. Sono certo che Alessandro e il suo team, forti del loro track record, sapranno far evolvere il marchio che ho fondato al quale rimarrò sempre legato», ha commentato l’azionista di riferimento Lapo Elkann.
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