
La Competition and Markets Authority (CMA) del Regno Unito ha dichiarato che la nuova offerta di Microsoft sembra fornire risposte esaustive alle sue preoccupazioni legate alla concorrenza
Forse siamo al capitolo finale della lunga saga Microsft-Activision, un accordo che prevede un’acquisizione da $69 miliardi. L’autorità antitrust del Regno Unito, la Competition and Markets Authority (CMA), ha risposto positivamente ai passi in avanti fatti dall’azienda fondata da Bill Gates che, a quanto pare vuole a tutti i costi il produttore di videogiochi. Oggi l’ente ha dichiarato che la nuova offerta di Microsoft sembra fornire risposte esaustive alle sue preoccupazioni di concorrenza.
La nuova proposta include per l’esattezza la vendita di alcuni diritti di gioco al publisher francese Ubisoft Entertainment.
L’accordo aveva già avuto l’ok della Federal Trade Commission negli Usa e poi dell’Ue lasciando la CMA come unico ostacolo. Ora questa notizia apre finalmente la strada alla chiusura definitiva del contratto, ponendo così fine ad una saga che dura da un po’.
FOTO: SHUTTERSTOCK