
Così il presidente Usa: “Martedì andrò in Michigan per unirmi al picchetto e essere solidale con gli uomini e le donne della UAW mentre lottano per una giusta quota del valore che hanno contribuito a creare”
Joe Biden ha confermato che si recherà in Michigan per sostenere lo sciopero dei lavoratori del settore automobilistico collegati al sindacato United Auto Workers. Il presidente degli Usa parteciperà ad un picchetto con gli operai e i leader del sindacato, che si accingono ad iniziare la seconda settimana di blocchi nelle fabbriche di General Motors, Stellantis e Ford.
«Martedì andrò in Michigan per unirmi al picchetto e essere solidale con gli uomini e le donne della UAW mentre lottano per una giusta quota del valore che hanno contribuito a creare. È tempo per un accordo vantaggioso per tutti che mantenga fiorente la produzione automobilistica americana con posti di lavoro ben pagati nella UAW», ha scritto Biden in un post su X.
L’ex presidente Donald Trump andrà a Detroit, mercoledì, per un discorso ufficiale ai lavoratori sindacalizzati del settore.
(foto ANSA)