
La maggior parte sono ereditiere
Recentemente Donald Trump, complici anche le varie vicissitudini politiche e giudiziarie che ne stanno segnando le cronache, è ufficialmente fuori dalla classifica di Forbes delle 400 persone più ricche degli Stati Uniti. Una classifica che, però, è declinata per lo più al maschile. Poche le eccezioni in rosa. Per la precisione sono 60 le donne in lista. Un numero relativamente esiguo ma che, però, risulta essere in aumento rispetto alle 58 del 2022 così come in aumento è anche il loro patrimonio: 621 miliardi di dollari invece dei 535 miliardi di dollari dell’anno precedente.
Al primo posto della classifica USA c’è il ritorno di Alice Walton erede dell’impero Walmart. Per lei un valore stimato di 66,5 miliardi di dollari derivante dall’eredità del marito e fondatore della catena Walmart mentre, al secondo Julia Koch grazie al 42% delle Koch Industries ereditate nel 2019 dal defunto marito David Koch. Nel suo caso si parla di un valore stimato di 59,8 miliardi di dollari.
Altra erede anche la terzo posto: Jacqueline Mars con un patrimonio netto stimato di 38,9 miliardi di dollari dettato dalla sua quota di Mars, Inc.
Chi, invece, nella classifica, ha costruito da sé la propria fortuna è Diane Hendricks il cui patrimonio di 19,3 miliardi di dollari deriva dall’ABC Supply, azienda di forniture per tetti.
FOTO: SHUTTERSTOCK