
Le vendite di Iphone 15 di Apple registrano un calo del 4,5% rispetto all’iPhone 14 nei primi 17 giorni dal lancio
Le vendite di iPhone 15 non decollano in Cina. L’ultimo nato in casa Apple non dà i risultati sperati. E pensare che a fine settembre sembrava che al suo debutto avesse riscosso un grande successo a Pechino, ma evidentemente si è trattata dell’euforia data dalla novità perché con il passare dei giorni i dati raccontano ben altro.
Secondo le stime di Counterpoint Research le vendite dello smartphone di Apple registrano un calo del 4,5% rispetto all’iPhone 14 nei primi 17 giorni dal lancio. Questo a causa della debolezza persistente dei consumi e della concorrenza dei rivali locali, come Huawei Technologies. Counterpoint stima che l’azienda cinese potrebbe vendere da 5 a 6 milioni di unità di modelli Mate 60 Pro quest’anno, l’ultimo suo smartphone, e questi numeri potrebbero persino raddoppiare entro il 2024.
Insomma arriva un nuovo colpo per Apple, nel momento in cui l’azienda deve fronteggiare la domanda di smartphone più debole dell’ultimo decennio e i problemi di surriscaldamento di alcuni dispositivi, a causa di problemi sollevati sulle radiazioni in Francia per l’iphone 12.
FOTO: SHUTTERSTOCK