
Conto alla rovescia per il bilancio trimestrale di Ford in uscita il prossimo 26 ottobre
Ford riorganizza il top management promuovendo il capo dell’unità veicoli a combustione Kumar Galhotra alla posizione di direttore operativo. Galhotra, che in precedenza era a capo dell’unità Ford Blue che produce veicoli a gas e ibridi, guiderà ora il sistema industriale globale della casa automobilistica.
Andrew Frick, che in precedenza gestiva le funzioni di vendita e distribuzione di Ford Blue, camion, SUV e veicoli per appassionati, e le operazioni in Messico e Canada, succederà a Galhotra nell’unità veicoli a combustione.
«Queste mosse porteranno chiarezza e semplicità in Ford, così potremo aumentare significativamente le nostre capacità e combinarle con attività focalizzate sulle esigenze di diversi clienti», ha affermato l’amministratore delegato di Ford, Jim Farley.
Tutto questo mentre continua lo sciopero automobilistico indetto dal sindacato United Auto Workers che ha portato a perdite economiche totali di 7,7 miliardi di dollari fino al 12 ottobre, secondo le stime dell’Anderson Economic Group di East Lansing, Michigan.
Intanto gli investitori sono in attesa di conoscere il bilancio trimestrale di Ford in uscita il prossimo 26 ottobre.
FOTO: SHUTTERSTOCK