
T-Mobile aumenta la guidance per l’intero anno
Aumentano utili e ricavi per T-Mobile US, società statunitense attiva nel settore delle telecomunicazioni, controllata dal gigante tedesco Deutsche Telekom. L’azienda ha chiuso il terzo trimestre del 2023 con ricavi totali a 15,9 miliardi di dollari, in aumento del 4% su base annua. Tra le diverse voci, i ricavi derivanti dai servizi postpagati hanno mostrato un’ottima performance. Quest’ultimi sono infatti cresciuti del 6% su base annua, attestandosi a 12,3 miliardi di dollari.
L’utile netto di 2,1 miliardi di dollari è aumentato di 1,6 miliardi di dollari anno su anno, mentre l’EPS di 1,82 dollari per azione è aumentato di 1,42 dollari per azione anno su anno.
Nel terzo trimestre l’azienda ha aggiunto 850.000 clienti postpagati, il numero più alto tra i concorrenti, battendo le stime di FactSet che prevedevano un aumento di 773.400 unità.
Il Free Cash Flow rettificato è salito a quattro miliardi di dollari, segnando +94% su base annua.
Visti i forti risultati del terzo trimestre la società ha deciso di aumentare la guidance per l’intero anno, prevedendo ora un Free Cash Flow rettificato per l’anno in corso compreso tra 13,4 e 13,6 miliardi di dollari, rispetto alla precedente previsione di 13,2-13,6 miliardi di dollari.
FOTO: SHUTTERSTOCK