
La spinta si deve al ritorno del traffico ai livelli pre-pandemici
Il gruppo aeroportuale francese ADP ha battuto le stime per i suoi ricavi di 9 mesi grazie al ritorno del traffico ai livelli pre-pandemici. ADP ha generato 4,12 miliardi di euro (4,36 miliardi di dollari) nel periodo, contro una stima media di 4,07 miliardi di euro da parte degli analisti. Si tratta di una crescita del 21,8% rispetto allo stesso periodo del 2022.
Soddisfatto il CEO Augustin de Romanet che ha detto: «la ripresa del traffico a Parigi è continuata nel 3° trimestre del 2023, raggiungendo nei primi nove mesi dell’anno il 91,4% del traffico rispetto allo stesso periodo del 2019, rispetto al 90,0% di fine giugno. Dall’inizio dell’anno, la nostra rete di aeroporti ha accolto 254,7 milioni di passeggeri, in crescita del +23,9% rispetto ai primi nove mesi del 2022. Tutti i segmenti stanno funzionando come previsto e possiamo confermare le nostre previsioni e i nostri obiettivi finanziari per l’intero anno 2023».
Ricordiamo che ADP SA, precedentemente conosciuta come Aéroports de Paris, è una multinazionale francese attiva nell’ingegneria e gestione aeroportuale con sede a Parigi. Controllata al 52,2% dallo stato francese, la società gestisce tramite la società Paris Aéroports gli aeroporti di Parigi-Charles de Gaulle, Parigi-Orly e Parigi-Le Bourget.
FOTO: SHUTTERSTOCK