
L’obiettivo è aumentare la produzione di veicoli elettrici. L’investimento totale sale così a circa 13,9 miliardi di dollari e la creazione di posti di lavoro a oltre cinque mila unità
Toyota spinge sull’elettrico ed annuncia un ulteriore investimento di circa 8 miliardi di dollari presso Toyota Battery Manufacturing in North Carolina.
L’obiettivo è rafforzare la produzione di veicoli elettrici a batteria (Bev) e veicoli elettrici ibridi plug-in (Phev). Altre 8 linee di produzione di batterie Bev/Phev si aggiungeranno infatti alle due precedentemente annunciate, per un totale di 10 linee di batterie.
La produzione, fa sapere la società, verrà aumentata secondo un approccio graduale, con il lancio delle linee pianificato fino al 2030 per raggiungere una produzione totale di oltre 30 GWh all’anno.
Questo nuovo investimento porta il totale a circa 13,9 miliardi di dollari e creerà altri tre mila posti di lavoro, per un ammontare complessivo di oltre cinque mila unità. Una buona notizia in un momento in cui molte aziende annunciano tagli per ridurre i costi.
Ricordiamo che la Toyota Motor Corporation è una multinazionale giapponese che produce autoveicoli. La sede si trova nell’omonima città di Toyota. Si tratta della maggiore società automobilistica del Giappone, con una produzione stimata in circa 9 milioni di veicoli l’anno.
FOTO: SHUTTERSTOCK