
L’EBITDA rettificato di 698 milioni di dollari è aumentato del 9,3% a livello organico rispetto all’anno precedente
Salgono i ricavi ma scende l’utile per Restaurant Brands. Il colosso del fast food ha chiuso il terzo trimestre 2023 con ricavi totali pari a 1,84 miliardi di dollari, in crescita rispetto agli 1,73 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente ma l’utile netto è stato di 364 milioni di dollari, rispetto ai 530 milioni di dollari dell’anno precedente.
L’EPS è stato di 0,79 dollari, rispetto a 1,17 dollari dell’anno precedente, mentre l’EPS rettificato di 0,90 dollari è diminuito del 5,6% a livello organico rispetto a 0,96 dollari dell’anno precedente.
L’EBITDA rettificato di 698 milioni di dollari è aumentato del 9,3% a livello organico rispetto all’anno precedente.
«Sono orgoglioso della forza che stiamo riscontrando in tutti i nostri marchi grazie agli sforzi dei nostri affiliati e dei nostri team che hanno contribuito a promuovere un altro trimestre di crescita a due cifre delle vendite a livello di sistema e di crescita della redditività degli affiliati sul mercato interno. Siamo ben posizionati per entrare nel 2024 con slancio», ha commentato il CEO Josh Kobza.
Restaurant Brands International è una multinazionale canadese-americana di fast food . È stata costituita nel 2014 dalla fusione tra la catena americana Burger King e quella di Tim Hortons e ampliata con l’acquisto nel 2017 della catena americana di fast food Popeyes . L’azienda è il quinto operatore di fast food al mondo dopo Subway, McDonald’s, Starbucks e Yum.
FOTO: SHUTTERSTOCK