
Nel 2022 Truth Social ha registrato una perdita di 50 milioni di dollari, con un fatturato netto di soli 1,4 milioni di dollari. Ha perso 23 milioni di dollari nella prima metà di quest’anno, con un fatturato netto di 2,3 milioni di dollari
Truth Social, la piattaforma di social media dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ha perso 73 milioni di dollari dal suo lancio all’inizio del 2022. E’ la prima volta che dettagli finanziari interni sulla piattaforma social sono stati condivisi pubblicamente e suggeriscono che, sebbene Trump abbia fatto di Truth Social la sua principale piattaforma di social media, ciò non si è tradotto in entrate significative per la startup tecnologica che è di proprietà di Trump Media & Technology Group (TMTG). I numeri sono stati rivelati in una nuova comunicazione finanziaria da parte di Digital World Acquisition Corp, partner della fusione SPAC di TMTG.
Nel 2022 Truth Social ha registrato una perdita di 50 milioni di dollari, con un fatturato netto di soli 1,4 milioni di dollari. Ha perso 23 milioni di dollari nella prima metà di quest’anno, con un fatturato netto di 2,3 milioni di dollari.
Secondo il documento la società di contabilità pubblica e indipendente registrata di Trump Media & Technology Group ha indicato che la condizione finanziaria solleva sostanziali dubbi sulla sua capacità di continuare ad operare. «TMTG ritiene che potrebbe essere difficile raccogliere fondi aggiuntivi attraverso fonti di finanziamento tradizionali in assenza di progressi materiali verso il completamento della sua fusione con Digital World», si legge in una nota.
Trump ha annunciato la sua società tecnologica e dei media alla fine del 2021, inquadrandola come un concorrente di grandi piattaforme tecnologiche come Facebook e Twitter. Nel maggio del 2022 Trump ha accettato di fare di Truth Social la sua principale piattaforma social, accettando di non pubblicare su altre piattaforme.
FOTO: SHUTTERSTOCK