
L’inchiesta dovrebbe accertare se Biden, quando era vicepresidente avesse esercitato pressioni su una società ucraina, nel cui board sedeva il figlio, Hunter Biden
La maggioranza Repubblicana della Camera dei rappresentanti Usa ha pubblicato giovedì una risoluzione per formalizzare l’inchiesta di impeachment contro il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden.
Biden sotto impeachment: quali sono le accuse
Martedì è prevista una revisione della risoluzione prima di passare al voto. La risoluzione che autorizza l’indagine è stata pubblicata mesi dopo che l’ex presidente Kevin McCarthy aveva dichiarato che un’indagine di impeachment, contro il presidente, era già in corso a settembre.
L’inchiesta dovrebbe accertare se Biden, quando era vicepresidente avesse esercitato pressioni su una società ucraina, nel cui board sedeva il figlio, Hunter Biden.
Impeachment Biden, il figlio Hunter si offre di testimoniare davanti al Congresso a dicembre
Nel frattempo, il portavoce del Consiglio di Sicurezza nazionale, John Kirby (nella foto) ha dichiarato che gli Stati Uniti non sono in grado di promettere all’Ucraina che saranno erogati ulteriori finanziamenti in seguito alla mancata approvazione da parte del Congresso della legge supplementare del presidente Joe Biden.
«Non siamo in grado di fare questa promessa all’Ucraina, visto lo stato delle cose in Campidoglio», ha detto Kirby, quando gli è stato chiesto se gli Stati Uniti possono offrire garanzie sull’arrivo di ulteriori fondi per l’Ucraina.
(foto ANSA)