
L’offerta valuta il rivenditore a 21 dollari per azione, rispetto alla chiusura più recente della società a poco più di 17 dollari per azione
Macy’s riceve un’offerta di acquisto da 5,8 miliardi di dollari da un gruppo di investitori composto da Arkhouse Management, una società che si rivolge principalmente agli investimenti immobiliari, e Brigade Capital, una società di gestione patrimoniale, con l’obiettivo mirato di privatizzare la catena di grandi magazzini americana.
Lo ha scritto per primo il Wall Street Journal e poi diversi media statunitensi hanno confermato la storia con proprie fonti che valutano l’offerta a 21 dollari per azione. Venerdì Macy’s ha chiuso a poco più di 17 dollari per azione, in calo di circa il 17% dall’inizio dell’anno.
Arkhouse e Brigade ritengono che Macy’s sia sottovalutata sui mercati pubblici e hanno indicato la volontà di aumentare l’offerta soggetta a due diligence, si legge nel rapporto del WSJ, aggiungendo che una banca di investimento ha fornito una lettera a sostegno della capacità del gruppo di raccogliere i finanziamenti necessari.
Macy’s è diventata un obiettivo di acquisizione poiché è alle prese con il calo delle vendite e la concorrenza non solo dei nuovi arrivati ??online, ma anche dei marchi che preferiscono vendere i loro prodotti direttamente ai consumatori piuttosto che all’ingrosso attraverso un grande magazzino.
Nel 2017 Macy’s aveva trattato con Hudson’s Bay per un possibile buyout ma poi i colloqui alla fine fallirono.
FOTO: SHUTTERSTOCK