
Le modalità per accedervi
Nessuna proroga in agenda per il bonus vista che, con scadenza 31 dicembre, potrebbe finire qui la sua carriera. Fatti salvi ripensamenti dell’ultim’ora da parte del governo.
Si tratta di un voucher di 50 euro rivolto a tutti coloro che hanno un Isee inferiore ai 10mila euro e spendibile, una sola volta, nei negozi convenzionati.
La domanda dovrà includere, oltre ai dati anagrafici, anche le coordinate Iban del conto corrente su cui effettuare il rimborso, copia della fattura/scontrino riguardante l’acquisto.
Nello specifico, come si legge sul sito, «Per ottenere il Bonus Vista occorrono: Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), riferita a un ISEE non superiore a 10 mila euro, SPID di livello 2 o superiore oppure Carta di identità elettronica (CIE) 3.0 o Carta nazionale dei servizi (CNS), gli estremi della fattura o della documentazione commerciale, in caso di rimborso».
I fondi, disponibili fino ad esaurimento, potrebbero essere ricaricati in questi giorni proprio in virtù di quelli in scadenza, non richiesti e tornati a disposizione. Una volta inoltrata la pratica si potrà ricevere un voucher di 50 euro, una tantum, da spendere nei negozi convenzionati.
FOTO: SHUTTERSTOCK