
Le vendite di veicoli elettrici sono in crescita in Thailandia, dove le aziende giapponesi detengono circa l’80% del mercato automobilistico
Honda diventa la prima azienda giapponese a produrre veicoli elettrici per passeggeri in Thailandia su larga scala, anche se Toyota già produce nel Paese una piccola quantità di veicoli commerciali elettrici.
In particolare Honda Motor ha avviato la produzione di veicoli elettrici in Thailandia ed ha affermato che inizierà a vendere nel paese nel primo trimestre del 2024. La produzione del Suv eN1 è iniziata presso una linea di produzione nella provincia di Prachinburi, nella Thailandia orientale. I prezzi saranno annunciati nel primo trimestre del prossimo anno.
Le vendite di veicoli elettrici sono in crescita in Thailandia, dove le aziende giapponesi detengono circa l’80% del mercato automobilistico. Secondo i media Autolife Thailand il 13% di tutti i nuovi veicoli venduti in Thailandia nel mese di ottobre erano veicoli elettrici.
In risposta ai sussidi del governo tailandese e ad altre misure di sostegno, la cinese BYD e altri produttori di veicoli elettrici hanno fatto irruzione nel paese, determinando un aumento significativo delle vendite.
FOTO: IMAGOECONOMICA