
L’accordo di fusione con JetBlue Airways rimane in vigore
Le azioni di Spirit Airlines salgono del 17% dopo aver aumentato le previsioni del quarto trimestre. La compagnia aerea low-cost statunitense si aspetta che i ricavi arrivino a circa 1,3 miliardi di dollari, al livello più alto delle sue previsioni precedenti, grazie alle forti prenotazioni alla fine dell’anno. Ha stimato margini negativi rettificati compresi tra il 12% e il 13%, in miglioramento rispetto a una previsione precedente che prevedeva un margine negativo fino al 19% per gli ultimi tre mesi dell’anno. Preve anche minori costi del carburante e altre spese nel suo nuovo outlook.
La società ha inoltre affermato che l’accordo di fusione con JetBlue Airways e Sundown Acquisition Corp., consociata interamente controllata da JetBlue, “rimane in pieno vigore ed effetto“, nonostante l’opposizione delle autorità di regolamentazione statunitensi e una decisione del tribunale che ha bloccato l’accordo. Il giudice ha ritenuto che l’operazione sarebbe negativa per i consumatori americani, perché l’operazione comporterebbe “prezzi mediamente più alti per i clienti”.
Spirit ha dichiarato di non essere d’accordo con la sentenza della Corte e continua a credere che una combinazione con JetBlue sia “la migliore opportunità per aumentare la concorrenza e la scelta tanto necessarie offrendo tariffe basse e ottimo servizio“, ricorda oggi in una nota.
La Spirit Airlines è una compagnia aerea low-cost statunitense che ha la sede a Miramar, in Florida e le basi a Fort Lauderdale, sempre in Florida, e a Detroit, in Michigan.
FOTO: SHUTTERSTOCK